PRECARIATO DELLA SCUOLA, DELL’UNIVERSITÀ, DEL CONSERVATORIO – RICORSI PER IL RICONOSCIMENTO DELL’ANZIANITÀ PER DOCENTI E ATA

      Una recente sentenza della Corte di Giustizia Europea, relativamente al caso di una lavoratrice spagnola, ha sottolineato che non vi possono essere discriminazioni di alcun tipo sotto il profilo dell’anzianità e della progressione di carriera. di alcun tipo sotto il profilo dell’anzianità e della progressione di carriera.
In virtù di questa sentenza, la FLC CGIL Nazionale ha lanciato una vertenza sindacale per affermare l’applicazione anche in Italia di questo principio di parità di trattamento tra personale a tempo determinato e personale a tempo indeterminato.
La FLC CGIL, con il suo Ufficio legale, sta avviando il contenzioso per la richiesta di riconoscimento della progressione economica per il periodo di lavoro a tempo determinato, sia per chi è ancora supplente e sia per chi, dopo anni di precariato, è stato assunto in ruolo.
La FLC di Siracusa invita tutto il personale a tempo determinato, o neoassunto a tempo indeterminato, della scuola, dell’università e del conservatorio a rivendicare il diritto agli scatti di anzianità, che l’ordinamento nazionale riserva ai soli lavoratori a tempo indeterminato.
Per evidenziare il carattere sindacale e l’importanza dell’iniziativa abbiamo presentato una diffida al M.P.I.  e predisposto la modulistica per la richiesta di progressione economica per il periodo di lavoro a tempo determinato.
 E’ POSSIBILE ADERIRE AL RICORSO DA SUBITO NELLA VARIE ASSEMBLEE IN CALENDARIO OPPURE PRESSO LE NOSTRE SEDI TERRITORIALI
 IL RICORSO È GRATUITO PER GLI ISCRITTI FLC- CGIL
 >>  Volantino 
 >>  Calendario degli incontri 
WordPress theme: Kippis 1.15