Brunetta (e Cisl e Uil e Snals e Gilda) e le elezioni RSU 2009

Nonostante il protocollo che definisce il calendario delle elezioni sia stato firmato da tutti i sindacati di categoria rappresentativi del comparto e dalle rispettive confederazioni, c’è  ancora chi dice no.

Il ministro Brunetta con un comunicato stampa che riportiamo e che potrete riscontrare sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione, ci fa sapere che, non lui, ma tutti i sindacati, tranne la “CGIL Scuola” (come ancora ci chiama), brigano per il rinvio.
“Non risponde al vero la ‘notizia’ data dalla CGIL Scuola sulla presunta volontà del Ministro Brunetta di rinviare a tempo indeterminato il rinnovo delle RSU. E’ vero invece che lo scorso 18 maggio il Ministro ha chiesto all’ARAN di aprire un tavolo con le organizzazioni sindacali per individuare le modalità applicative del decreto delegato della Legge 15/2009 sui  nuovi assetti contrattuali e delle elezioni delle RSU. A tale lettera (consultabile sul nostro sito e su www.aranagenzia.it ) il Presidente dell’ARAN ha risposto che il tavolo non ha raggiunto un accordo totale ma che – con la sola eccezione della CGIL – tutte le organizzazioni sindacali concordano in un rinvio delle RSU. In base a tale considerazioni sarà di conseguenza adottata una specifica norma nel decreto delegato.”
E in questo modo i dubbi che circolavano sulle posizioni nostre (coerenti) e degli altri sindacati vengono confermati da un autorevole testimone.
WordPress theme: Kippis 1.15