Dopo l'avvio di quest'anno scolastico, è già tempo di rialzare la voce del dissenso contro la "Buona Scuola" del governo Renzi. Non si possono accettare le forme di precarizzazione e tutto il disagio che stiamo subendo in silenzio. Nonostante le nostre segnalazioni sui "guasti" provocati dalla Legge 107 , la politica continua a interessarsi ad altro.
Per questo la Segreteria provinciale della FLC CGIL di Siracusa, ha deciso di aderire e condividere le rivendicazioni che conducono alla mobilitazione studentesca di venerdi 7 Ottobre sui seguenti temi: Europa, Integrazione, Sud, Lavoro e Welfare. ADESSO è il momento di unirci, attendendo il 4 dicembre, per fare la differenza ed ottenere certezze sul nostro futuro, lasciandoci alle spalle questo grande senso di precarietà che oggi, ahimè coinvolge tutti quanti.
Appuntamento quindi, venerdi mattina 7 ottobre alle 9,30 in piazzale Marconi per andare in corteo fino a Piazza Archimede. Diffondete al massimo grazie, Paolo Italia Segr. FLC CGIL Siracusa.